Progetto PLANTA, un database epidemiologico-clinico e una rete d’interscambio scientifico sull’HIV pediatrico nell’America Centrale / Web/multimedia - Advertising / IILA Istituto Italo-Latino Americano

Nel corso di sette anni, l’IILA, insieme all’Ospedale Bambino Gesù, alla Fondazione PENTA e al Comisca, ha sviluppato un progetto di assistenza ai bambini con HIV che ha interessato numerosi Paesi del Centro America. Le attività sono state molteplici: formazione, raccolta dati, condivisione di informazioni e ricerche, pianificazione di interventi, ma soprattutto sono state impostate le linee guida per sostenere i governi nelle strategie più efficaci contro l’epidemia dell’AIDS.

Abbiamo realizzato

Web/multimedia

A conclusione delle attività, sono stati realizzati una brochure e un video per presentare i dati e donare ai governi centro-americani il database realizzato. Il concept del video pone l’accento sui risultati positivi e sull’importanza di lavorare in rete. Dal punto di vista stilistico, per il video si è scelta la freschezza d’illustrazioni semplici e vivaci, dai colori centramericani, animate in motion grafica, per trasmettere positività e fiducia nelle prospettive di cura dell’epidemia da HIV.